Poeti per don Tonino Bello: Auguri scomodi

Dio che diventa uomo vi faccia sentire dei vermi ogni volta che la vostra carriera diventa idolo della vostra vita, il sorpasso, il progetto dei vostri giorni, la schiena del prossimo, strumento delle vostre scalate…
Don Tonino Bello

maternita_giardino_oro
Maternità giardino oro di Cristina Bove ©

neobar
eBook:

poeti-per-don-tonino-bello-auguri-scomodi

 

In contemporanea con Antonella che legge la nostra Versione e i nostri Auguri presso la Comunità L’Aquilone di Flumini (Cagliari).

Alla comunità L’Aquilone, a noi tutti e a chi ci segue dedichiamo i nostri Auguri nel segno di don Tonino.

****

Poesia ai tempi di internet, dalla contemporanea alle foto dell’incontro: Antonella che legge la Versione di Giuseppe ai ragazzi dell’Aquilone. Buon Natale a voi tutti e fateci sapere se vi sono piaciute le poesie!

Antonella Montagna


37 risposte a "Poeti per don Tonino Bello: Auguri scomodi"

  1. Pingback: Auguri Scomodi «
  2. Grazie al gruppo dei Poeti per don Tonino Bello! Grazie ad Abele per questo nuovo e-book “Auguri scomodi”!

    A tutti voi giungano i miei auguri più cari per un Natale sereno e un felice Nuovo Anno!

    Rosaria Di Donato

    "Mi piace"

  3. Vorrei abbracciarvi tutti in un saluto pieno d’affetto e farvi gli Auguri (scomodi ma anche “morbidi”) per un Buon Natale e tutte le cose che vi stanno a cuore. Bellissimo l’e.book… un regalo nel ragalo di leggervi e poterlo donare!!
    Grazie Abele, generoso sempre con la tua preziosa e attenta presenza…

    Doris

    "Mi piace"

  4. Il Natale festeggiato con voi e la poesia è qualcosa che pochi anni fa nemmeno potevo immaginare. Grazie a tutti e auguri (scomodi) di felicità, serenità e riflessione a tutti!

    Fernando

    "Mi piace"

  5. Gli auguri o segni, indizi, presagi di cose future sono di solito “comodi”, cioè aderiscono materassi al nostro essere. Qui si è provato a “sformare” il nostro stare per liberarlo da schemi di festa centro commerciale e portarlo nei vicoli di un borgo friulano pulito dal freddo balcanico che stringe intorno al retorico fuoco che rincuora.

    "Mi piace"

  6. Pingback: auguri insieme «

Lascia un commento