Roads and desires-Appunti di viaggio di un teatro in Palestina

*

Il libro di Roads and Desires
 
venerdì 29 ottobre · 19.00 – 20.30
Teatro Paisiello – Lecce
 
Presentazione del libro ROADS AND DESIRES- Appunti di viaggio di un teatro in Palestina- materiali di ricerca (Besa editrice). All’incontro prenderanno parte Fabio Tolledi, curatore del libro, e Piero Fumarola, docente di Sociologia dell’Università del Salento, compagno di viaggio. Il libro, di cui Fabio Tolledi è curatore, è il risultato di, Roads and desires- theatre overcomes frontiers, il progetto sostenuto dall’Unione Europea grazie al quale Astràgali per un anno ha svolto attività culturali in Giordania, Palestina e Italia. All’interno sono raccolte riflessioni critiche di studiosi provenienti da vari paesi, diari di lavoro degli attori, sogni e racconti dei partecipanti ai laboratori. Questo lavoro esitoriale è esperienza viva di un teatro che da oltre dieci anni agisce per e nei luoghi del conflitto.
 
Persae, Teatro Astragali

Tutto si assomma in un miracoloso attendere delle parole, un dipanarsi quasi bambino degli sguardi, un silenzio che chiede, continuamente e insaziabile, chiede: Tornerete? Tornerete ancora?
Certo, vorremmo.
Le attraverseremmo sempre queste frontiere.

Fabio Tolledi


5 risposte a "Roads and desires-Appunti di viaggio di un teatro in Palestina"

  1. sarebbe stupendo se gli Autori volessero aderire a ex libris, ex libris è sorta di viaggio nei territori della cultura, delle emozioni, delle sensibilità cosmopolite.. abele sono felice che tu abbia aderito e spero che il pacco ti pervenga quanto prima..

    "Mi piace"

Lascia un commento