
Come direbbe il malos, “nell’ ormai l’afasica echeggiante frenesia tipo “fast food” che nutre l’anoressica dialettica del web (specchio fedele del mondo reale) si riduce a like, faccine e poco più, gli esseri sub-umani 3.0 sono tutti affetti da un’insoddisfazione cronica che ci constringe a correre oltre e “scrollare” spaginate di social in un contesto di alienazione solipsistica” , ARRIVA, in esclusiva su Neobar, sabato 25 ottobre, il nuovo libro di malos mannaja, La veritàlia è indiVisibile, disponibile in formato ebook e completamente gratuito, nel pieno spirito copyleft dell’autore, che non ha neppure preso in considerazione l’idea di cercarsi un editore.
Con le sue 422 pagine dense e documentatissime, corredate da fotografie e accompagnate da una nota di lettura di Giancarlo Locarno, questo libro ricostruisce una storia d’Italia dal dopoguerra agli anni Ottanta. Malos intreccia fatti, testimonianze e dettagli spesso trascurati, componendo un mosaico inedito della “strategia della tensione”, una trama di eventi che, secondo l’autore, mirava a terrorizzare la popolazione per spingerla ad accettare l’idea di un colpo di Stato, di una dittatura militare in funzione anticomunista.
Un’opera fuori dagli schemi, radicale e necessaria, che scava nella storia e nella memoria collettiva per rivelare ciò che molti hanno preferito non vedere.
“che non ha neppure preso in considerazione l’idea di cercarsi un editore“
in realtà l’autore (come documentato impietosamente dalla foto) per mesi e mesi è andato alla disperata e spasmodica ricerca di uno straccio di editore in Italia, all’estero e anche su tutti i più vicini pianeti abitabili della Via Lattea.
tutti hanno risposto nello stesso modo: trattandosi di un’opera del malos, per definizione non può essere all’altezza di una pubblicazione.
; )))))
"Mi piace"Piace a 1 persona