Cari amici,
vi scriviamo per comunicarvi che, grazie alla vostra sottoscrizione, la Filmauro ha accettato quanto da noi richiesto alcune settimane fa con l’appello “Lo zio di Brooklyn libero”.
Luciano De Simone, responsabile del settore home video della Filmauro, ci ha confermato la piena disponibilità della società di Aurelio De Laurentiis a far sì che il film abbia la più ampia fruizione possibile. Per quel che ci riguarda, siamo come San Tommaso: vedere per credere.
In ogni caso continueremo a vigilare e, qualora fosse necessario, torneremo alla carica.
Qui sotto, schematizzato per punti, potete leggere quanto garantito da Luciano De Simone:
- il dvd del film uscirà in settembre.
- il direttore della fotografia, Luca Bigazzi, è stato contattato per supervisionare la realizzazione del master. La stessa cura verrà garantita per l’audio.
- disponibilità di Filmauro ad affidare la totale cura dei contenuti extra del dvd a Franco Maresco (interviste, fotografie, scene inedite, ecc…)
- la Filmauro assicura che stanno procedendo le trattative con il distributore francese (ED Distribution) interessato a distribuire il film in Francia
- disponibilità di Filmauro a realizzare, sotto la supervisione di Franco Maresco, i sottotitoli italiani del film assenti nella precedente ed unica versione home video (vhs) risalente al 1996.
La collaborazione di Franco Maresco per la cura dei contenuti extra sarà completamente gratuita.
Comitato per Il ritorno de
Lo Zio di Brooklyn
Gran bella notizia e un grazie di cuore a chi ha firmato la petizione. Evviva i francesi che hanno voluto fortemente il film e un hidalgo come Franco Maresco che accetta di (continuare a) lavorare gratis per la sua e di Ciprì creatura. Da buon meridionale, scaramantico, e seguace di San Tommaso non rimuovo comunque il link “Salviamo Lo zio di Brooklyn”…
abele
"Mi piace""Mi piace"
Sono contento. L’impegno alla lunga paga. Sempre.
"Mi piace""Mi piace"
Le ultime:
Cari Amici,
La Filmauro ci ha comunicato che l’uscita ufficiale del dvd de LO ZIO DI BROOKLYN è slittata all’11 ottobre prossimo.
Il dvd conterrà, oltre al film completamente restaurato, contenuti extra ed interviste inedite.
Continueremo a vigilare sul loro operato e ad aggiornarvi su ogni iniziativa riguardante il ritorno de Lo Zio di Brooklyn.
Cari saluti
Comitato Il ritorno de Lo Zio di Brooklyn
"Mi piace""Mi piace"