Giuseppina Di Leo_ Blues


Blues

Il ricordo che ho di te
è nel sorriso del garzone
intravisto d’un tratto al mattino.
È nel gesto dell’automobilista
che si accende un’altra sigaretta.
Il profilo di un uomo confuso
tra la gente mi richiama d’improvviso
mentre cerco la città attraverso
il finestrino.
Ed è nell’andatura
di chi ha da poco svegliato il ricordo
il passo della presenza.
L’indecifrabile apparenza
un inconsapevole remigare
il quotidiano rappiglia
nella distraente attenzione,
perfezione dell’immortalità.

Giuseppina Di Leo
Giuseppina Di Leo_ Parigi 2006

Una risposta a "Giuseppina Di Leo_ Blues"

Lascia un commento